Comics&Manga in libreria

Manga, comics americani, bande dessinée, fumetto italiano: scopri con noi le novità in libreria!

Grandi firme per le novità del mese di ottobre nell’universo fumetti. 

Per il nuovo libro Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia di Zero Calcare l’editore Bao Publishing concede un’unica anticipazione che è la copertina illustrata dallo stesso fumettista, per tutto il resto si dovrà attendere il 25 novembre. È invece sbarcato in libreria dopo due anni di attesa Sono ancora vivo, la graphic novel attraverso la quale Roberto Saviano si racconta come mai prima, grazie anche ai disegni di Asaf Hanuka, già autore di KO a Tel Aviv e Il divino.

Oltre frontiera la scelta di Editoriale Cosmo di pubblicare l’intera serie di Jazz Maynard, fumetto culto degli autori catalani Raule e Roger prodotto originariamente per il mercato francofono.

Nuova serie anche per gli appassionati di manga con Mission: Yozakura Family di Hitsuji Gondaira, l'ultima proposta J-Pop. Debutti interessanti in casa  Star Comics con My genderless boyfriend di Tameku, primo volume di una storia d'amore e convivenza e Keep Your Hands Off Eizouken!, opera d’esordio di Sumito Ōwara che racconta di tre esuberanti ragazze alle prese con la realizzazione di un anime.

A fare da spalla alle novità, titoli che tornano in prima fila, merito degli adattamenti cinematografici.

Mentre Dune che al cinema continua a fare incetta di incassi è in libreria per Nicola Pesce Editore sotto forma di saggio, Josée, la tigre e i pesci di Seiko Tanabe viene riproposto sotto forma di anime grazie a J-Pop. Si prepara a diventare serie televisiva la trilogia di graphic novel di Josephine Yole Signorelli, nota a tutti come Fumettibrutti, composta da Romanzo esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia, tutti editi da Feltrinelli Comics. E se vi piacerebbe immaginare come sarebbe stato se Spider-Man fosse entrato a far parte dei Fantastici Quattro o se gli Avengers non fossero mai esistiti fa per voi il volume What if? Classic mandato in edicola da Panini Comics e ora in streaming su Disney.

Per finire Attilio Micheluzzi, che si guadagna la nomina di personaggio del mese. A lui è dedicata la mostra Micheluzzi – Dall’Istria al mondo un maestro del fumetto, visitabile dal Dal 25 settembre al 7 novembre a Trieste, presso il Civico Museo della Civilità istriana fiumana dalmata.


Comics&Manga