Disponibilità
Disponibilità immediata
Articolo immediatamente disponibile per il prenota e ritira. In caso di consegna a domicilio, spedizione entro un giorno lavorativo.
Nota: la disponibilità fa riferimento alla singola unità.
Disponibile in 5 giorni
L’articolo non è al momento disponibile in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Disponibile in 7 giorni
L’articolo non è disponibile al momento in libreria. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore. Possiamo stamparlo per te e procurartelo in 7 giorni lavorativi!
Difficile reperibilità
L’articolo non è disponibile al momento ed è estremamente difficile reperirlo. Se vuoi comunque procedere con l’ordine, il libraio si impegnerà a cercarlo per te e ad avvisarti in merito alla ricerca.
In caso di consegna a domicilio, ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Attualmente non disponibile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Qualora il prodotto non fosse disponibile, verrai avvisato via e-mail entro il termine suddetto; ti ricordiamo che l’addebito avviene solo al momento della spedizione (vedi art.5 delle Condizioni Generali di Vendita)
Non ordinabile
L’articolo non è disponibile al momento. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato se e quando l’articolo torna disponibile, puoi lasciarci la tua email e sarà cura del libraio contattarti tempestivamente.
In arrivo
L’articolo è di prossima pubblicazione. La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Se vuoi essere avvisato quando l’articolo diventa disponibile, puoi lasciarci la tua email e verrai avvisato tempestivamente.
Nuova versione disponibile
L’articolo che hai scelto non è disponibile al momento, ma esiste una nuova edizione disponibile.
La disponibilità è espressa in base alle informazioni comunicate dal fornitore.
Dalla scheda libro puoi andare alla nuova versione.
Un libro fondamentale per il cambiamento della nostra società. Carlotta Vagnoli usa (volutamente) un linguaggio semplice e diretto, perché il suo obiettivo è quello di rendere fruibile questo libro a più persone possibili e di farlo arrivare anche nelle scuole.
Mi sono avvicinata a questa lettura non fidandomi molto: forse, in quanto ragazza cresciuta in un ambiente familiare non sessista, mi ritenevo già conscia del panorama in cui verte la società non appena metto il naso fuori di casa, delle molestie che ho subito, per non parlare di quelle che ogni giorno ho paura di subire, e di quanto tempo passiamo a posteriori cercando di tranquillizzarci su quanto “l’abbiamo scampata”; quindi diciamo, una sorta di “ok, lo leggo, ma niente di nuovo”. Poi non so cosa mi sia scattato verso la metà di questa riflessione, ma il “l’abbiamo scampata” è diventato un macigno pesante, e mi sono accorta che ahimè, ahinoi, per quanto mi ritenessi “giusta”, normalizzavo degli atteggiamenti malsani: il fatto che ognuna di noi cammini con le chiavi in mano quando torna a casa da sola, che finga telefonate, si annichilisca nei modi di fare/vestire per non suscitare commenti sgradevoli e offensivi, accetti i vari “esagerata, dai”, si periti a pubblicare un contenuto sui social, si senta in parte colpevole per una molestia, per me era PRASSI. E questo pure quando una guardia del CC in cui lavoro mi disse “eh sai anche allo stand di **** quante ragazze ricevono commenti del cazzo…” che in un primo momento mi fece sentire meno sola, e che mi fa dire, adesso, che io non voglio non sentirmi sola, io voglio che non si presenti l’occasione per pensare di esserlo o meno. Per quanto sia davvero e purtroppo “niente di nuovo”, una lettura come questa può quantomeno far aprire gli occhi su quanto tutti siamo educati, abituati e complici di un sistema che spesso ci sminuisce.